Catanzaro. “Ma Talerico è l’avvocato d’ufficio della Dulbecco? E perché non parla più del secondo pronto soccorso?”

“Siamo contenti di aver letto le dotte spiegazioni di politica sanitaria del consigliere regionale e comunale, Antonello Talerico, circa la situazione dell’Aou ‘Renato Dulbecco’. Scommettiamo che sarà altrettanto contento del fatto che del progetto del secondo pronto soccorso a Catanzaro se ne siano perse le tracce. Così come sarà felice che della riqualificazione dell’ex Villa Bianca non se ne sappia nulla. Entrambe priorità fissate dal protocollo d’intesa Regione-Umg, che sicuramente il giurista Talerico conoscerà bene”. E’ quanto afferma in una nota firmata da Bruno Gallo, presidente del Movimento Nuova Genesi.

“A proposito di priorità, l’attuale management appena insediato aveva dichiarato la precedenza per l’atto aziendale – scrive ancora Gallo -. Se non siamo ciechi, e non lo sarà nemmeno Talerico, ancora non c’è. Eppure l’annuncio risale a parecchi mesi addietro quando già c’era (luglio 2023) la nuova rete ospedaliera (che poi sostanzialmente non è stata modificata) e anche il decreto con le linee guida che fissavano il numero delle strutture della Dulbecco. E, in ogni caso, nulla avrebbe vietato di adottare il documento di organizzazione e successivamente di modificarlo”.

“Sappiamo che questo Talerico lo sa ma ormai prendiamo atto che l’avvocato d’ufficio della Dulbecco, anche in assenza di resultati concreti, è e sarà lui. Sarà deformazione professionale?”, conclude la nota.