Cosenza. Il Comitato Piazza Spirito Santo chiede al Comune di riadibire a campo da tennis il campetto della Villa Vecchia

Nei mesi scorsi, la città di Cosenza e il Coni hanno giustamente omaggiato con alcune bellissime manifestazioni un figlio del centro storico, Vittorio Magnelli, il più grande tennista calabrese. Oggi Magnelli è il Direttore tecnico del settore femminile e responsabile del centro di Formia oltre ad essere il braccio destro della responsabile della BJK Cup, campionato mondiale di tennis femminile a squadre. Vittorio Magnelli, dopo una brillante carriera agonistica, ha allenato e seguito atlete del calibro di Francesca Schiavone, Flavia Pennetta e Roberta Vinci.

La carriera di Vittorio Magnelli è iniziata proprio nel centro storico di Cosenza, sul campo da tennis situato all’interno della Villa Vecchia. Un tempo, questo campo da tennis, era un punto di riferimento per l’intera città di Cosenza e per tanti ragazzi che hanno trovato nello sport la loro dimensione e l’opportunità di un riscatto sociale.

Il Comitato Spontaneo “Piazza Spirito Santo”, chiede all’Amministrazione Comunale che il campetto presente nella vecchia villa comunale, venga riadibito a campo da tennis per ricominciare ad alimentare i sogni di tanti ragazzi e ragazze che, ispirati da campioni come Sinner, hanno il desiderio di avvicinarsi ad uno sport sano che insegna i valori del rispetto e dell’amicizia. L’obiettivo è soprattutto quello di dare l’opportunità di praticare uno sport a tutti quei giovani che non ne hanno la possibilità e restituire linfa vitale al centro storico. Il Comitato, pertanto, si propone di fornire il proprio supporto per una eventuale gestione e manutenzione del campo.