Il Ponte approda su Lercio: “Storico accordo fra Pro e Contro: “Ne costruiremo solo metà”

Era inevitabile che succedesse. E così anche il Ponte sullo Stretto è approdato alla ribalta di “Lercio”, il sito di satira indipendente che da anni ormai prende per i fondelli i media “ufficiali”. Lercio è un sito di finte notizie (almeno fino a quando non si avverano…) di taglio umoristico, comico e grottesco che fanno il verso agli articoli tipici della stampa sensazionalistica. Praticando la parodia del giornalismo tradizionale, Lercio si inserisce nel filone internazionale della cosiddetta News satire. “… In un mondo avvolto dalle tenebre della post-verità, solo l’iper-verità delle notizie false di “Lercio” è in grado di fornirvi una lanterna per orientarvi nel buio…”.

Ed eccoci a titolo sul Ponte, che ovviamente riprende la contrapposizione tra Salvini che vuole realizzarlo a tutti i costi e i suoi tanti oppositori che ormai hanno vita fin troppo facile a prenderlo per il culo. Ed è quello che fa sostanzialmente anche Lercio titolando: Ponte sullo Stretto. Storico accordo fra Pro e Contro: “Ne costruiremo solo metà”…

La firma è di Fabio Corigliano, calabroemiliano nato nel 1974. Vive a Berlino, dove ha realizzato il suo sogno tedesco: lavorare come acchiappaclienti travestito da involtino primavera per un ristorante cinese ad Alexanderplatz. Lunga vita a Lercio!