Figline e Aprigliano, il cordoglio per la scomparsa di Luca Barone: “Aveva un sorriso per tutti”

Ancora sangue sulle strade della Calabria. Stamattina nei pressi dello svincolo di Rogliano dell’A2 un autofurgone ha colpito in pieno un’auto che era rimasta in panne. Ha perso la vita Luca Barone, un giovane di 32 anni di Figline Vegliaturo, che gestiva un bar ad Aprigliano, nella popolosa frazione Grupa. Sia il Comune di Figline Vegliaturo che quello di Aprigliano hanno espresso in una nota il loro cordoglio.

Il cordoglio del Comune di Figline Vegliaturo

Il Comune di Figline Vegliaturo e tutta la sua comunità sono profondamente scossi per la tragica scomparsa del caro concittadino Luca Barone.
In questo momento in cui tutto appare buio ed inspiegabile, l’unica certezza è l’indelebile ricordo del sorriso, della gentilezza e della cordialità del nostro figlio, amico e fratello Luca, ragazzo che si è sempre prodigato per il suo Comune e la sua comunità.
Il Sindaco di Figline Vegliaturo, l’Amministrazione comunale ed i dipendenti tutti, si stringono attorno ai familiari di Luca ed al loro dolore, esprimendo totale vicinanza in questa prova della vita così dura e difficile da superare.
Si dice che “quando perdiamo un nostro caro qui sulla terra guadagniamo un angelo in cielo che veglia su di noi”.
Allora ti giunga il nostro affetto…ovunque tu sia.
E veglia sul tuo paese, che ancora aveva tanto bisogno di te.
Ciao Luca. 🖤

Il cordoglio del Comune di Aprigliano

«La sua scomparsa lascia un vuoto enorme ed incolmabile – è scritto in un post sulla pagina ufficiale del Comune di Aprigliano -. Luca era conosciuto per il suo spirito laborioso e la sua capacità di accogliere ogni cliente con un sorriso. In questo momento di lutto, esprimiamo le nostre più sentite condoglianze alla famiglia, agli amici e a tutti coloro che hanno avuto il piacere di conoscerlo e apprezzare il suo lavoro. Il Comune di Aprigliano si impegna a onorare la memoria di Luca Barone ed il suo contributo alla nostra comunità. Invitiamo tutti a unirsi a noi in un pensiero di pace e gratitudine per tutto ciò che ha dato nel suo bar di Grupa». Sospesi anche i comizi elettorali in programma oggi, in segno di lutto.