Belvedere mai così in basso: salta “Note di Fuoco”, evento cardine dell’estate dal 2012. La Regione (finalmente) ha scaricato Don Cascini

Povera Belvedere Marittimo. Sprofonda sempre più in basso. Salta “Note di Fuoco”, evento cardine della stagione estiva belvederese dal lontano 2012 mentre l’amministrazione comunale regala 10 mila euro a Pitagora Mundus. È la triste realtà ovviamente consultabile anche sull’albo pretorio del comune che è sempre più disamministrato da Don Cascini e Francescuzza Impieri. Con delibera di giunta Don Cascini ha regalato 10 mila euro a Pitagora Mundus, il progetto business degli argentini, per noleggiare il pullman da Preite che serve portare a spasso gli ospiti che pagano Iscapi per stare un mese a Belvedere Marittimo a vivacchiare. Un business di soldi da far paura, e si vocifera anche di utilizzo di fondi per coprire alcuni lavori comunali dei quali vi diremo appena avremo le prove.

Tornando a Pitagora Mundus. 10 mila euro per consentire agli argentini e a Marco Selfie Carrozzino di andare in giro per la provincia di Cosenza a parlare di turismo delle radici e di turismo di ritorno. Una cazzata unica. Un progetto che non sta dando nessuna visibilità a Belvedere Marittimo, e sta servendo solo a dare qualche contentino ai soliti noti nel pieno stile di questa amministrazione comunale che continua a regalare soldi agli amici degli amici noti come quelli dell’accademia dell’ancia.

C’è dell’altro. La “diecimila” di Pitagora viene presa dal capitolo della tassa di soggiorno. Dei circa 40 mila euro incassati una grossa parte va a Iscapi. Incredibile ma vero, questa sarebbe la gestione oculata targata Cascini. Perché con quei soldi non si procede a tagliare l’erba, o a restituire decoro urbano acquistando qualche cestino per il lungomare dato che li devono comprare gli ambientalisti, oppure perché quei soldi non sono stati utilizzati per fare qualcosa questa estate?

Il programma estivo di luglio fa pietà. Marco Carrozzino dovrebbe soltanto dimettersi e in ogni caso passerà alla storia come l’assessore al Turismo che ha perso a Belvedere Marittimo Note di Fuoco. Capitolo a parte: l’associazione ha rinviato la manifestazione tramite una nota affidata alla stampa di regime dove vengono mosse accuse velate nei confronti della Regione Calabria. Occhiuto e Gallo non hanno ancora reso noto alle associazioni se ci sono i soldini per gli eventi. Ma qual è il bello? Che l’amministrazione comunale di Belvedere Marittimo è pappa e ciccia con Occhiuto e Gallo! Lo sanno tutti…

Strana coincidenza. Dopo il flop delle elezioni europee l’amministrazione comunale non riesce ad interloquire con la Regione Calabria per salvare la manifestazione estiva più importante. Questo succede quando alla base dei rapporti istituzionali si mette la politica e non il bene del paese e Francesca Impieri vorrebbe addirittura candidarsi con Forza Italia alle prossime regionali, dopo aver chiesto preferenze per Occhiuto e company. Che faccia tosta.
Ecco quale è il nesso. Candidare Francesca alla Regione. Tutto il comune, tutta la maggioranza serve solo ed esclusivamente a centrare questo suo desiderio… quello di farsi eleggere a Palazzo Campanella.

Torniamo a Note di Fuoco. Il Comune non ha cacciato soldi. Ha fatto solo chiacchiere e promesse. Il solito scandaloso gioco delle tre carte arricchito dall’approssimazione di questa maggioranza. E già domani li immaginiamo dire: “Non è colpa nostra. Ci sono bandi regionali, non possiamo fare pressioni…Ci serve tempo..stiamo lavorando”. Il solito ritornello che non fa più ridere tanto che anche i fedelissimi di Don Cascini ormai hanno difficoltà a difenderlo sui social. La nave sta affondando e l’equipaggio affonda. Belvedere è allo sbando. Sulla depurazione Cascini sta smentendo se stesso più volte. Le strade sono un colabrodo. Quelle del centro devono ancora finire di asfaltarle e siamo a luglio. L’erbaccia è alta e non viene sfalciata. I lavori di bitumazione a Santo Nicola sono fermi. Sono fermi anche i lavori di Santa Lucia. Note di Fuoco è saltato e l’estate è già da dimenticare. Complimenti a Don Cascini a Francesca Impieri, al toro Renda, a Marco Carrozzino e pure a Maria Rachele Filicetti che li ha salvati. Complimenti vivissimi…