Cosenza, presentato il nuovo allenatore Alvini: “Essere qui è un privilegio”

Il Cosenza Calcio ha presentato il nuovo allenatore Massimiliano Alvini, reduce da un campionato negativo a La Spezia ma che in passato ha allenato con ottimi risultati il Perugia, approdando ai playoff per la Serie A.

“Venire a Cosenza è un privilegio, darò tutto me stesso per soddisfare le esigenze di società e tifosi. È bello vedere anche così tante persone in sala stampa, fa piacere. A Cosenza ho giocato spesso, qui ho debuttato tra i professionisti nel 2015. Avevo voglia di un’esperienza del genere. Non c’era tanto da convincermi, con il direttore Ursino ci siamo capiti subito, ci siamo sentiti anche con il presidente. La voglia di fare bene è la cosa principale che mi ha convinto a venire qui. E visto che non posso adagiarmi sugli allori, chi più di me può avere voglia di fare questa esperienza? Penso di potere essere il miglior allenatore possibile per il Cosenza. L’obiettivo principale, sia chiaro, è quello di dare sostenibilità e mantenere la categoria. Non vogliamo smorzare gli entusiasmi, ma è un discorso realistico. Prima manteniamo la categoria, poi programmiamo altro”. 

Il nuovo tecnico ha anche parlato del nuovo acquisto, il centrocampista Kouan, e del suo staff.

“Kouan è un centrocampista che può giocare in tutti i ruoli del reparto. Un ragazzo maturo, nel suo percorso migliore, un classe 1999 con 110 presenze in B e oltre 70 in C. Penso che sia un acquisti mirato, può essere utile nel nostro percorso. Ringrazio al direttore per averlo preso. Lo staff è pronto, aspettiamo solo di partire, è già completo. Il mio vice sarà Renato Montagnolo, collaboratore tecnico Francesco Bonacci, preparatore atletico Claudio Giuntoli”.

Alla conferenza stampa erano presenti il direttore generale Giuseppe Ursino e il direttore sportivo Gennaro Delvecchio. Il diesse ha affermato che i giocatori sotto contratto con il Cosenza resteranno in rossoblù, smentendo così le voci di mercato su Micai, Calò e Marras in particolare.