Cosenza, stazionarie le condizioni del piccolo Santiago

Sono stazionarie le condizioni di Santiago, il bambino di 3 anni travolto da un cancello a Guardia Piemontese, sul Tirreno Cosentino. Il piccolo ha trascorso la seconda notte nel reparto di Terapia intensiva dell’ospedale dell’Annunziata di Cosenza dove è ricoverato da sabato notte. Le sue condizioni – riporta l’Agi – sono comunque molto gravi a causa del forte trauma cranico riportato. Nella notte tra sabato e domenica è stato necessario anche sottoporlo a un delicato intervento chirurgico.

Il bimbo, nel pomeriggio di sabato, è stato travolto dal crollo di un cancello in ferro di una struttura balneare di Guardia Piemontese, nel Cosentino. Immediatamente sono stati chiamati i soccorsi. Il piccolo è stato trasportato in elisoccorso all’ospedale di Cosenza dove è stato poi prontamente operato per la rimozione di un ematoma. Secondo quanto si apprende, Santiago sta iniziando a rispondere alle terapie ma è ancora presto per sciogliere la prognosi. L’intervento dell’equipe guidata dal primario Pino Pasqua è stato particolarmente delicato: tutta la comunità di San Marco Argentano prega per il piccolo e si è stretta vicino ai genitori.

Sul caso, la procura di Paola ha aperto un’indagine e i carabinieri stanno proseguendo con gli accertamenti del caso. A San Marco Argentano, paese di origine dei suoi genitori, c’è grande apprensione.