Danza latinoamericana. Antonio e Yana, nell’empireo d’Europa

Antonio e Yana, nell’empireo d’Europa

Sono giunti a un passo dal podio. Alla fine hanno conquistato un prestigioso quinto posto ai campionati europei WSDF di danza latinoamericana. È stata un’esperienza esaltante quella che i ballerini Antonio Stillante e Yana Moiseenko hanno vissuto a Brema, in Germania. Lui castrovillarese, lei russa, già negli anni scorsi hanno attirato l’attenzione degli osservatori per le loro performance e per i traguardi raggiunti.

Nella competizione più ambita in Europa, dopo una selezione estenuante, il formidabile duo si è affermato superando sul piano formale e tecnico le altre 59 coppie composte dai campioni dei rispettivi Stati partecipanti.

Soddisfazione è stata espressa dall’amministrazione comunale di Castrovillari. “La dura competizione tra atleti di altissimo livello – ha detto il primo cittadino Mimmo Lo Polito – si è conclusa nella tarda serata e con immensa soddisfazione, anche della loro maestra Sara Mola, i ragazzi hanno ottenuto una prestigiosa e meritatissima affermazione che ci onora tutti”. Dalla Sicilia sono giunte anche le congratulazioni di Nicola Cuocci e Angelo Trovato, che dei due ragazzi sono maestri e guide.