Nave Vespucci a Crotone in tono minore: cerimonia di benvenuto annullata, visite a bordo solo per prenotati

In segno di rispetto per la morte di Papa Francesco, la Bandiera di Nave Amerigo Vespucci sarà issata a mezz’asta durante la sua permanenza a Crotone. La nave, la cui cappella è riconosciuta come Chiesa Giubilare, è arrivata nella città di Pitagora. Tuttavia, la consueta cerimonia di benvenuto prevista inizialmente per questa mattina non si terrà, e anche il punto stampa con i giornalisti è stato annullato. La Nave Amerigo Vespucci ha attraccato al terminal Crotone Cruise Port, dove il Capitano di Vascello Giuseppe Lai, comandante della nave, ha accolto le autorità locali.

Nonostante il momento di lutto, l’organizzazione del Tour Vespucci ha confermato che la nave sarà comunque visitabile per coloro che si sono già prenotati, poiché non è possibile riprogrammare le visite. Si raccomanda ai visitatori la massima “sobrietà”… (non si capisce in cosa consiste ma vabbè…)

La Nave Amerigo Vespucci ripartirà da Crotone il 24 aprile, proseguendo il suo viaggio calabrese verso Reggio Calabria e Scilla.