San Giovanni in Fiore. “Invisibili” davanti al Comune contro la regina: “Promesse preelettorali non mantenute: da qui non ci muoviamo!”

A San Giovanni in Fiore chi protesta contro “l’amministrazione comunale” non manca mai. Oggi è il turno del gruppo degli “invisibili”, un nutrito insieme di uomini e donne che da tempo aspettano che le promesse loro fatte in periodo preelettorale – pensate un po’- dalla regina (delle capre) vengano mantenute. E lo fanno attuando una pacifica protesta davanti al palazzo comunale che da diverso tempo non è più sede democratica ma ospita il duopolio dittatoriale Succurro/Ambrogio, i quali non fanno altro che promettere utopie e sogni irrealizzabili in perfetto stile… Occhiuto, tanto poi il peggio è sempre degli altri… soprattutto di chi si trova in difficoltà ed è magari costretto a piegarsi a queste logiche deviate di “amministrare” la cosa pubblica.

Gli “invisibili”, in particolare, protestano per il mancato avvio del percorso di lavoro promesso fin dall’ormai lontano mese di aprile. “Da qui non ci muoviamo!” hanno mandato a dire alla regina de noantri e al suo sempre più pachidermico consorte. 

La dignità di tante persone viene messa sotto i piedi da chi invece mette sempre in primo piano i propri interessi personali e della comunità e continua, come in questo caso, a fregarsene altamente tanto prima o poi andranno via lasciando i sangiovannesi sotto le macerie che stanno producendo.