Serie B, Crotone-Hellas Verona 1-2: non basta il gol di Firenze. I risultati delle altre gare

Doccia gelata per il Crotone all’Ezio Scida. Nel big match della quarta giornata di Serie B, gli squali incappano in una brutta sconfitta interna contro l’Hellas Verona (1-2). I gialloblù si sono imposti con un gol per tempo, capitalizzando al massimo le occasioni da rete e mettendo a nudo gli attuali limiti della squadra rossoblù, sembrata troppo distratta nei momenti topici della gara. In fase offensiva, il Crotone ha dato quasi tutto nella prima frazione di gioco, quando Faraoni ha dato vita ad una sorta di duello col portiere Silvestri, che gli ha neutralizzato tre conclusioni importanti. Nella ripresa invece, nonostante l’ingresso in campo di Stoian al posto di Martella e poi di Spinelli e Budimir, la squadra di Stroppa soltanto a cinque minuti dalla fine è stata capace di riaprire la partita con un gran gol di Firenze. Troppo poco per pensare di poter riacciuffare il risultato e così è maturata la seconda sconfitta stagionale dopo gli acuti con Foggia e Livorno.

LA CRONACA 

14′ Laribi sbaglia la conclusione ma viene fuori un assist fortunoso per Henderson che trafigge Festa. 0-1 Hellas.

19′ Cross pericolosissimo di Faraoni, col pallone che taglia tutta l’area piccola gialloblù: Henderson provvidenziale nel mettere in angolo.

24′ Ancora pericolosi i padroni di casa con Faraoni, sul cui diagonale arriva però Marrone, che sceglie il male minore e concede un corner agli avversari.

26′ Nalini dentro l’area calcia violentemente in porta: palla sull’esterno della rete.

27′ Grande occasione per Tupta, che brucia in velocità Marchizza ma poi non inquadra la porta tutto solo davanti a Festa

30′ Continua il duello tra Faraoni e SIlvestri: ancora una volta a spuntarla è però l’estremo difensore dell’Hellas, che vola su un ottimo colpo di testa dell’esterno rossoblù e si rifugia in angolo.

44′ Grandissima azione di Tupta che, dopo aver saltato Cuomo, calcia a giro sul secondo palo. Palla fuori di un soffio

56′ Hellas in contropiede: Tupta prende un palo clamoroso ma dopo sulla ribattuta conquista di nuovo la palla e serve Colombatto che con un tiro potente e preciso trafigge Festa. E’ 0-2.

85′ Dopo essersi liberato in area Firenze beffa Silvestri con un destro a giro

CROTONE-HELLAS VERONA 1-2

CROTONE: Festa; Cuomo, Sampirisi (73′ Budimir), Marchizza; Faraoni, Rohden, Benali, Firenze, Martella (46′ Stoian); Nalini, Simy (65′ Spinelli). A disp.: Cordaz (GK), Figliuzzi (GK), Golemic, Crociata, Molina, Zanellato, Vaisanen, Aristoteles. All. Stroppa

VERONA: Silvestri; Almici, Marrone, Caracciolo, Crescenzi; Henderson, Colombatto, Dawidovicz; Matos (80′ Lee), Tupta (69′ Cisse), Laribi (61′ Ragusa). A disp.: Ferrari (GK), Tozzo (GK), Eguelfi, Gustafsson, Balkovec, Zaccagni, Calvano, Kumbulla, Danzi. All. Grosso

MARCATORI: 14′ Hendersson, 56′ Colombatto, 85′ Firenze

I RISULTATI DELLE ALTRE PARTITE

BENEVENTO-SALERNITANA 4-0 (30′ Maggio, 74′ Improta, 89′ Insigne, 95′ Asencio)

LECCE-VENEZIA 2-1 (60′ Di Mariano, 73′ e 91′ Palombi)

PALERMO-PERUGIA 4-1 (14′ Bellusci, 18′ e 68′ (rig.) Nestorovski, 58′ Trajkowski, 79′ Dragomir)

CARPI-BRESCIA 1-1 (13′ Frascatore (aut.), 28′ Arrighini)

PESCARA-FOGGIA 1-0 (73′ Gravillon)

SPEZIA-CITTADELLA 1-0 (48′ Crimi)

ore 18 COSENZA-LIVORNO